Alessandra Curreli
Fashion Designer
“La mia esperienza come designer si è formata grazie a delle tappe fondamentali che mi hanno consentito di ampliare le conoscenze e costruire il mio stile.
Da Cagliari a Milano, da Milano a Rimini, passando per aziende importanti come quella di Antonio Marras che ha lasciato in me un’impronta forte, visibile in alcune delle mie collezioni.
Ora mi divido tra Milano e Cagliari cercando di conciliare le mie due passioni: insegnare moda e creare sogni.
Non solo collezioni di moda, quanto più una fusione tra artigianato e tendenze.
In ogni pezzo convivono tutte le passioni che hanno, pian piano, creato il mio stile: la natura dalla quale catturo colori e profumi; la storia e la tradizione perchè nella moda niente viene creato senza un background; il vintage e il second hand, perchè in un mondo così colmo di prodotti bellissimi già esistenti non occorre crearne altri che potremmo semplicemente modificare e così come lo facciamo per il Pret à Porter così possiamo farlo nelle creazioni sposa e cerimonia.
“Da piccola vedevo il mio futuro in tanti modi diversi.
Quando mi si chiedeva cosa avessi voluto fare da grande la risposta è sempre stata solo una: voglio diventare un’artista.
Nel corso della mia formazione ho perso tante persone proprio per il fatto di essere una persona che sognava e lo faceva in grande.
A volte i sogni spaventano.
Ma sono fiera di non aver ceduto mai. Di non aver rinunciato per paura di fallire o per una vita fatta di sicurezze. Prendi la tua vita e fanne un capolavoro.
Sempre.”

Iscriviti alla newsletter